Scegliere l'assicurazione
per auto e moto
Il bisogno di spostarsi, per lavoro o per piacere, impone alla maggior parte di noi di usare l'auto quotidianamente. Durante i nostri viaggi l'auto rappresenta anche il mezzo che ci regala la possibilità di raggiungere nuovi luoghi da scoprire.
Di fatto sono 37 milioni i veicoli che circolano attualmente in Italia e si stima che l'italiano medio trascorra circa 6 anni della sua vita in auto (come conducente o passeggero). Il rischio di sinistri al volante è inoltre uno dei più elevati (ci sono infatti più di 170.000 incidenti all'anno nel nostro paese).
Basta pensare a questo per capire quanto sia fondamentale proteggersi nella maniera più completa possibile mentre si è alla guida: fondamentale sia per noi che guidiamo sia per i nostri passeggeri.
Guida senza pensieri
Quando guidiamo ci assumiamo la responsabilità in primis per chi è a bordo della nostra auto, ma anche nei confronti degli altri veicoli che sono sulle strade insieme a noi e con cui potremmo involontariamente incorrere in un sinistro. Sono le situazioni più spiacevoli e le più rischiose perciò è fondamentale tutelarsi in modo da avere il massimo della copertura. Queste sono solo alcune delle coperture che potremo proporti per guidare sulle strade serenamente:
- Responsabilità civile auto
- Tutela legale auto
- Kasko
- Protezione Conducente
- Assistenza
Gli imprevisti che non possiamo controllare
I nostri mezzi di trasporto possono essere danneggiati anche quando noi non siamo alla guida: una grandinata, un veicolo che urta il nostro mentre è parcheggiato, un tentativo di scasso, un cristallo rotto...
Per questo è bene ragionare su quali coperture inserire nella nostra polizza assicurativa.
- Furto e incendio
- Eventi atmosferici
- Atti vandalici
- Cristalli
- Collisione Animali Selvatici
ACTIVE AUTO
by Gruppo Cattolica AssicurazioniIl nostro partner Cattolica Assicurazioni per la tua auto ha pensato ad Active Auto, la polizza auto sempre connessa.